Search by

Blog Auto

  • Scelta auto usate
    Written by
    La scelta di un’auto usata dovrebbe essere il frutto di un’articolata e attenta riflessione. Non bisogna tener conto soltanto della somma necessaria all’acquisto della vettura…ma considerare anche le spese legate ad essa:

     -passaggio di proprietà

    -assicurazione

    -bollo

    -manutenzione

    -consumi


    Innanzitutto ci sono vari fattori da considerare per individuare il modello più adatto alle proprie esigenze economiche e personali:

    -gusti personali

    -uso (lavoro, viaggi, tempo libero; prima o seconda auto)

    -composizione nucleo familiare

      
    Acquistando un’auto usata è consigliabile scegliere un modello  con non più di 8 anni di vita e soprattutto in buone condizioni.

    L’età di un’auto non è sempre l’indice di usura della vettura stessa. Un’auto con10 anni e 100mila chilometri sempre tagliandata e trattata con cura sarà sicuramente in condizioni migliori di una di 3 anni e 60mila chilometri percorsi senza nessuna manutenzione: i costi delle riparazioni potrebbero annullare o fortemente diminuire il risparmio di aver acquistato un’auto usata.

    Un altro fattore da non sottovalutare, soprattutto se si è alla ricerca di un modello uscito di produzione o costruito in serie limitata, è la reperibilità e il costo dei pezzi di ricambio.
    Written on Martedì, 02 Settembre 2008 21:55 in Articoli Add new comment Read 797 times