Elenco distributori IDROGENO Auto Italia

Conoscete nuovi distributori? Vi preghiamo di segnalarceli attraverso il modulo contatti

Regione Città Provincia Indirizzo Dettagli Stato
ABRUZZO          
BASILICATA          
CALABRIA          
CAMPANIA          
EMILIA ROMAGNA          
 LAZIO  Roma Roma

Area di servizio Roma-Fiumicino

Direzione Aeroporto

  prima area di servizio della Roma-Fiumicino (Magliana Nord), in direzione dell’aereoporto Leonardo Da Vinci. Impianto Chiuso
LOMBARDIA  Milano Milano  

 A Milano il primo distributore di idrogeno in Italia

Dopo Islanda, Germania e Giappone ecco arrivato finalmente anche il nostro momento: a Milano l'inaugurazione del primo distributore di idrogeno gassoso in Italia. 

 

L'impianto, situato all'interno della Tecnocity - Bicocca

 

 

 
Lombardia Mantova Mantova    L'Eni inaugura il nuovo distributore di idrogeno a Mantova. Alla cerimonia di inaugurazione del 21 settembre 2007, partecipano l'amministratore delegato Paolo Scaroni e il sindaco di Mantova, Fiorenza Brioni. Il distributore a idrogeno è situato nella zona industriale di Valdaro. L'iniziativa rientra nel progetto Zero Regio, finanziato dalla Commissione Europea e da operatori privati, per promuovere la mobilità sostenibile mediante lo sviluppo delle infrastrutture e dei veicoli a idrogeno. Il distributore di Mantova è soltanto uno dei focal point su cui si sperimenterà la distribuzione del gas attraverso apposite stazioni di servizio. Oltre ai distributori che erogano carburanti tradizionali, affianca due pompe per idrogeno gassoso a 350 bar per servire la flotta di tre Fiat Panda Hydrogen della Regione Lombardia, al momento in comodato d'uso gratuito al Comune di Mantova. Chiuso
 MARCHE          
 MOLISE          
 PIEMONTE          
 PUGLIA          
 SARDEGNA          
 SICILIA          
 TOSCANA  Collesalvetti      

E’ stata inaugurata la prima stazione europea con impianto a idrogeno nell’area di servizio Agip di Grecciano, nel Comune di Collesalvetti, sulla carreggiata nord della Firenze-Pisa-Livorno.

Si stima che l’impianto di Grecciano possa garantire 433 ”pieni” all’anno, il che equivale a rifornire 4 veicoli che percorrano annualmente 10.000 chilometri.

La stazione ottiene l’idrogeno con le fonti di energia rinnovabile installate nella stazione, cioè pannelli fotovoltaici da 20 Kw e tre pale eoliche da 20 Kw ciascuna. A questa piccola centrale d’energia rinnovabile, che può anche cedere l’eventuale surplus energetico alla rete locale, verrà presto affiancato un sistema di generazione da 30 Kw alimentato a gas naturale e utilizzato per il condizionamento dei locali.

 
 TRENTINO ALTO ADIGE  Bolzano Bolzano    uscita di Bolzano Sud dell’A22 Impianto funzionante!
 VENETO